Spinning

 In Senza categoria

SPINNING
spinningLo Spinning è nato negli Stati Uniti ed è stato importato nel continente europeo nella seconda metà degli anni ’90 del XX secolo. Fare spinning consiste nel pedalare su un’apposita bicicletta seguendo le indicazioni di un istruttore, cercando il sincronismo e l’armonia con una musica di sottofondo e creandosi mentalmente scenari naturali che ti aiutano a gestire lo sforzo fisico.

I principali vantaggi dello spinning rispetto alla bici sono i seguenti:
– Lo spinning può essere praticato al chiuso, quindi anche nei mesi invernali, senza essere così monotono e demotivante come le cyclette tradizionali.
– Lo spinning offre caratteristiche anaerobiche e di potenziamento in tempi molto più brevi della bicicletta da corsa o della mountain bike;
– Lo spinning può essere gestito da un istruttore, cosa questa che può aiutare chi è tendenzialmente “pigro”. I  gruppi muscolari interessati sono gli stessi del ciclismo: i muscoli  delle gambe, dei glutei, i dorsali, i bicipiti e tricipiti e persino i  pettorali e gli addominali; si ha un miglioramento anche da punto di vista cardio circolatorio perché grazie all’attività aerobica è possibile allenare il cuore e aumentare la capacità respiratoria.

 

Recommended Posts
Contact Us

Scriveteci la vostra richiesta e vi risponderemo nel più breve tempo possibile. Grazie Operazionefitness

Start typing and press Enter to search