Corsi Fitness

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Studio 1

Step: il corso ha l’obiettivo di migliorare l’efficienza dell’apparato cardio-vascolare ed acquisire una buona tonicità muscolare. Si utilizza un supporto rialzato chiamato appunto “Step” da cui si sale e si scende per tutta la lezione anche eseguendo coreografie divertenti e sempre più stimolanti.

GAG: Gambe, Addominali e Glutei, 30 minuti di tonificazione concentrata sulla parte bassa del corpo.

UBS: Upper Body System una mezz’ora di tonificazione dedicata alla parte alta del corpo ed in particolare a braccia, spalle e pettorali.

Total Body: allenamento efficace per tonificare e definire la muscolatura, coinvolgere tutte le parti del corpo e integrare il lavoro di resistenza cardiaca a quello di resistenza muscolare. I principali gruppi muscolari allenati in modo sinergico al fine di aumentare la stabilità e funzionalità del corpo.

Brucia Grassi: preparati ad un lavoro a circuito completo e molto dinamico.

Pump: allenamento semplice e completo di resistenza muscolare che si effettua a tempo di musica e prevede l’uso di particolari bilancieri. Facile e molto divertente.

Addominali: una serie di esercizi mirati alla tonificazione dei muscoli addominali. Sappiamo quanto sia noioso farli da solo, per questo ti offriamo un corso di gruppo caratterizzato da musiche coinvolgenti, fatica e divertimento.

Spinning: bike speciale con la quale eseguire entusiasmanti programmi di training cardiovascolari a ritmo di musica. In poche parole una lezione pedalando a ritmo di musiche sempre coinvolgenti.

Bike it: ottimo connubio tra spinning e tonificazione, col breve utilizzo di bicialternata apesetti, elastici e bilanceri. Al fine di migliorare il metabolismo basale , quindi la forma fisica.

Hip Hop: esercizi ed allenamento aerobico impostato sullo studio di coreografie a ritmo di musica hip hop, una danza esplosiva, estremamente ritmata, che spazia tra stili diversi.

Fit Box: una lezione che fonde tecniche della boxe, del savate e della kick boxing per creare delle sequenze divertenti e molto dinamiche. Tutto questo senza alcun contatto fisico e sotto il ritmo di musiche altamente motivanti. Divertente e completo allenamento muscolare ed aerobico. Ideale per sfogare tutte le tensioni di una giornata di lavoro.

STUDIO 2

Stretching: lezione dedicata all’allungamento di tutti i muscoli del corpo, tramite esercizi molto efficaci.

Posturale: un insieme di esercizi finalizzati al miglioramento della situazione della struttura corporea dei partecipanti. Indicato anche per chi ha problemi di mal di schiena o dolori alle articolazioni.

Pilates: benessere della mente e del corpo attraverso la concentrazione mentale unita ad intense posizioni di stretching. Il Metodo Pilates prevede un allenamento di tonificazione muscolare in allungamento che permette di sviluppare addominali forti e stabili e di rinforzare armonicamente tutto il corpo migliorando la postura.

Core: il corso è incentrato sull’utilizzo della fitball (una palla) con cui è possibile fare esercizi addominali e di allungamento e tanto altro per tonificare e migliorare la postura

AREA CORPO LIBERO

Kettlebell: è semplicemente una palla di ghisa con una maniglia. Risulta uno strumento d’allenamento ideale per chi desidera essere più forte, più esplosivo, più resistente, apparire più tonico e perdere i chili di troppo. E’ estremamente faticoso ma i risultati sono ottimi. Con questi attrezzi si posso fare un’infinità di esercizi realmente utili a migliorare la forma ed a innalzare la performance. Garantisce in poche sedute il potenziamento dell’apparato muscolo-scheletrico di tutto il corpo. L’uso di questi attrezzi è consigliato anche per le donne perché consente di incrementare la forza senza aumentare la massa muscolare.

Gimstick: e’ sicuramente l’attrezzo ginnico per l’allenamento ed il mantenimento fisico, tra i più interessanti ed innovativi del panorama internazionale si basa sul concetto della resistenza ottenuta con gli elastici, con il vantaggio di essere estremamente maneggevole e versatile a tutti i livelli di utenza ed età, sia in presenza di soggetti allenati, che di persone meno esperte ma desiderose comunque di effettuare un allenamento e mantenimento fisico. Le innumerevoli soluzioni di esercizio di Gymstick permettono attività che spaziano dal potenziamento muscolare allo stretching, dalla ginnastica posturale all’allenamento propriocettivo, dalla riabilitazione al mantenimento fisico e le attività di gruppo.

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